Informazioni Storia

Carol Panchaud, madre di 4 figli (16, 14, 6 e 5 anni) si trova all’età di 40 anni a doversi guadagnare da vivere dopo averne trascorsi 20 da casalinga. Sulla base della sua esperienza come madre e del suo coinvolgimento nel Comitato Esecutivo della Scuola Internazionale di Ginevra, individua un anello mancante in grado di rispondere alle domande dei genitori e consentire loro di avere una visione globale delle opzioni educative.

Diventa consulente educativa per una società tedesca, specializzata nella consulenza e nell'inserimento di studenti in collegi e soggiorni linguistici, e riceve l'incarico di aprire un ufficio a Ginevra. “Non sufficientemente produttiva” secondo il suo responsabile, dopo qualche mese viene licenziata e viene chiuso l’ufficio. Un’opportunità per Carol Panchaud che ne approfitta per fondare la propria società !

Nel 2001, Carol Panchaud crea EDUCOM Carol Panchaud e riprende per conto proprio il lavoro che aveva iniziato nella società precedente. Inizia a crescere fino a tal punto che la società acquisisce una dimensione e riconoscimento internazionale. Da Parigi a Ginevra, passando da Roma, Milano, Bruxelles o Casablanca, EDUCOM propone soluzioni su misura per i vostri figli nei seguenti ambiti:

educom-history
  • Summer Camps
  • Soggiorni linguistici
  • Collegi
  • Bilancio di competenze
  • Anno sabbatico
  • Coaching universitario

Grazie ai consigli e alle raccomandazioni di EDUCOM, ogni estate più di 700 allievi/e vivono l’esperienza di un soggiorno linguistico! Inoltre, ogni anno più di 90 persone decidono di conoscere la vita in un collegio all'estero e circa 100 vengono guidati e orientati per proseguire i propri studi universitari.

Un’azienda 100% familiare

Nel 2013, Aurélie, la figlia primogenita di Carol Panchaud si unisce alla società. Con la sua formazione da coach e psicologa, sviluppa la gamma dei servizi proposti da EDUCOM. Nel 2019, la seconda figlia, Victoria, specializzata in Marketing e Comunicazione si une a questa avventura con il resto del gruppo di lavoro. Con questa nuova incorporazione, EDUCOM diventa una società familiare al 100%.

Tutte e tre madri di famiglia, le Panchaud sono ben consapevoli dei timori che i genitori possono avere nel mandare i loro "tesori" all'estero per sperimentare la vita lontano da casa.

Armonia perfetta tra esperienze professionali e personali, EDUCOM Carol Panchaud comprende tutti i problemi che devono affrontare i genitori che vogliono educare con successo i propri figli.