Informazioni Personale Esterno

Per potenziare la squadra su vari mercati, Educom ha creato delle partnerships con specialiste locali, animate dalla medesima passione per l’educazione: supportano il lavoro della squadra, contribuendo allo sviluppo della rete di clienti.

27.11.23 Dagmar Brenneisen aus Speyer ist freie Lektorin und Übersetzerin für die Sprachen Englisch, Französisch und Deutsch

Dagmar Brenneisen

Dagmar, madre di tre figli maschi, ha sempre nutrito uno spiccato interesse nel campo di educazione internazionale. In seguito al Master in Lingue e Letterature straniere ( Inglese,Francese, Spagnolo) e dopo la sua formazione come insegnante di scuola secondaria, Dagmar ha vissuto e lavorato in Francia, Svizzera e Stati Uniti per numerosi anni. Dal 1999, ha operato come consulente per una società tedesca specializzata in ricerche e selezioni di collegi e soggiorni linguistici. Insieme a Carol Panchaud hanno collaborato per organizzare la filiale svizzera a Ginevra.

Da oltre 20 anni Dagmar lavora come traduttrice letteraria. Nella primavera del 2023 ha colto l’opportunità di raggiungere nuovamente Carol presso EDUCOM come consulente in educazione internazionale. Dagmar oggi dispensa i suoi consigli alle famiglie ed ai ragazzi per soggiorni in paesi germanici.

Barbara_Zanon

Barbara Zanon

Madre di quattro figli, Barbara si è sempre molto coinvolta con le associazione dei genitori durante gli anni scolastici dei propri figli. È titolare di una laurea in Studi internazionali e di un Master in media e Comunicazione. Per numerosi anni ha partecipato attivamente all’impresa di famiglia e ha collaborato nel volontariato per la raccolta di fondi tramite un evento per la Croce Rossa Svizzera.

Incontrando Carol dal lato professionale, per ricevere dei consigli in campo educativo, Barbara ha in seguito raggiunto EDUCOM nel 2008 per sviluppare la rete( il network italiano ou clientela italiana car je n’aime pas trop rete) italiana/o. Pur vivendo in Svizzera da più di 40 anni, Barbara e la sua famiglia mantengono legami molto stretti con l’Italia.